oggi è giovedì 25 aprile 2024
Home
Cerca nel sito
I dati di Aprile 2010 in BiblioMediaTeca a Campobasso PDF Stampa E-mail
Biblioteche - Dati e statistiche
Lunedì 03 Maggio 2010 08:12

Pubblicati i dati statistici di utilizzo dei servizi della Bibliomediateca comunale di Campobasso.

Nel mese di Aprile 2010, l'Altrimedia ha garantito l'apertura della struttura comunale per ben 24 giorni, con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.30, per un totale di 240 ore effettive di apertura.

Aprile 2010 - In questo quarto mese del 2010 abbiamo avuto nella nostra struttura:

* 1455 visite di utenti;
* 771 utenti hanno utilizzato le postazioni pc per la navigazione Internet;
* 24 nuovi tesserati;
* 71 titoli di libri andati in prestito;
* 25 film visionati dagli utenti all'interno della struttura;
* Eventi organizzati:
"Riflessi di sacro - la donna e la sua condizione nelle tre religioni monoteiste", rassegna cinematografica dal 1 al 3 aprile con proiezioni dei film: "Il cerchio", "Magdalene", Free Zone". Inoltre all'interno dell'evento è stato proposto un percorso di lettura finalizzato a dar voce ad autrici che hanno sperimentato la difficoltà del vivere in situazioni sociali particolarmente ostili. E' possibile scaricare un approfondimento riguardante la rassegna cinematografica nella sezione ESPANSIONE del sito.
Il giorno 22 aprile, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono della città di Campobasso, la BiblioMediaTeca Comunale ha organizzeato presso le sale della propria struttura, un incontro sulla figura di San Giorgio, patrono della nostra città. Oltre all’intervento della responsabile della struttura Dottoressa Rosanna Caldoro, ha portato il suo saluto alla cittadinanza anche  il vescovo di Campobasso Monsignor Giancarlo Maria Bregantini. Sono intervenuti, tra gli altri, il parroco di San Leonardo e San Giorgio, Don Luigi Di Nardo, il presidente della commissione cultura del comune di Campobasso, Stefano Ramundo, l'assessore al Trurismo e Istruzione del comune di Campobasso, Giovani Di Giorgio.
L’attività di ricerca riguardante San Giorgio è fruibile anche in versione web, a disposizione degli utenti della rete, sul sito della BiblioMediaTeca di Campobasso.
Nel mese di Aprile 2010, l'Altrimedia ha garantito l'apertura della struttura comunale per ben 24 giorni, con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.30, per un totale di 240 ore effettive di apertura.
Nella prima settimana del mese di Aprile, "In-contemporanea", la newsletter della BiblioMediaTeca comunale di Campobasso, è stata inviata via mail a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta lasciando il proprio indirizzo mail.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2010 15:31