oggi è venerdì 29 marzo 2024
Home
Cerca nel sito
Il Maggio dei Libri 2013 di scena nelle Biblioteche del Polo Provinciale di Campobasso PDF Stampa E-mail
Biblioteche - Attività
Sabato 27 Aprile 2013 11:45

Leggere fa crescere è nel 2013 il filo conduttore della campagna del Maggio dei Libri: con questo messaggio si vuole insistere sul concetto di crescita individuale e di sviluppo sociale ed economico che passa attraverso il piacere della lettura.
Anche il Polo Bibliotecario Provinciale di Campobasso partecipa attivamente al calendario delle iniziative in programma in tutta Italia, con l'ideazione di alcuni eventi a Campobasso e Portocannone, indirizzati principalmente ai giovani lettori ma non solo.

Presso la Biblioteca Provinciale Pasquale Albino di Campobasso, dal 13 al 23 maggio, sarà di scena “Leggere… è una cosa da bambini!”, percorso didattico, per alunni delle scuole elementari, tra libri, giornalini e ebook dedicati ai bambini e posseduti dalla Biblioteca Provinciale di Campobasso.
Sempre presso la Biblioteca Provinciale “P. Albino”, il 25 maggio ci sarà la presentazione del nuovo libro dell’autore molisano Sergio Marchetta, “La cura del sogno” ed è in dirittura d’arrivo anche l’organizzazione di una giornata conclusiva dedicata alla letteratura per l’infanzia con protagonisti, oltre a bambini ed insegnanti, anche docenti e ricercatori universitari.
Presso la Biblioteca Comunale di Portocannone invece, è stata ideata l’iniziativa, che durerà fino al 23 maggio, “Dona un libro alla tua biblioteca”. Il 4 maggio sarà la volta, sempre presso la Biblioteca di Portocannone del laboratorio artistico per bambini “Crea il tuo libro” e infine, il 12 maggio, toccherà agli allievi del Corso di Teatro del 2013 esibirsi in un recital originale con testi di Natalina Di Legge e intermezzi musicali di Lumturi Bagoj e Massimo Terzano.

 

www.carmineaceto.wordpress.com

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Agosto 2018 09:17