oggi è venerdì 29 marzo 2024
Home Eventi Campobasso dentro le mura "CAMPOBASSO DENTRO LE MURA": l'anteprima del 13 Aprile
Bibliomediateche gestite


Cerca nel sito
"CAMPOBASSO DENTRO LE MURA": l'anteprima del 13 Aprile PDF Stampa E-mail
Eventi - Campobasso dentro le mura
Mercoledì 14 Aprile 2010 10:36

Martedì 13 Aprile 2010 si è svolta l’anteprima della mostra fotografica “Campobasso dentro le mura”, organizzata da ALTRIMEDIA Servizi Culturali in occasione della XII Settimana della Cultura, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Campobasso.
Nonostante la leggera pioggia, l’evento ha riscontrato ampiamente il favore dei partecipanti, coinvolti attivamente in un percorso guidato attraverso la parte bassa del borgo antico della città.

Antonio Vinciguerra, dell’Associazione Centro Storico, ha illustrato angoli e scorci di Campobasso, non trascurando curiosità ed antiche leggende.
Il percorso ha toccato i punti più caratteristici del borgo medievale, tra cui la chiesa di Santa Maria della Croce, porta San Nicolala chiesa di S. Antonio Abate coi i suoi dipinti di scuola napoletana, la casa di Delicata Civerra.
L’attenzione maggiore va rivolta agli scatti dei fotografi delle due associazioni protagoniste della mostra, Sei Torri e Camera Chiara, “senza le quali – precisa Carmine Aceto di ALTRIMEDIA - non avremmo potuto realizzare un evento di tale portata”.
Per la mostra "Campobasso dentro le mura" sono state selezionate circa cento fotografie, tra più di quattrocento scatti realizzati per l’occasione, che “ha permesso agli stessi artisti – precisa uno dei rappresentanti dell’Associazione Sei Torri- di guardare con occhi diversi il centro storico della nostra città”.
Le quattro sezioni dell’anteprima della mostra sono state collocate in suggestive cornici, i locali del centro storico Miseria e Nobiltà, Enotria, Monticelli e Potestà che ospiteranno alcune fotografie per tutta la durata della XII Settimana della Cultura.
L’inaugurazione ufficiale della mostra è prevista per venerdì 16 Aprile alle ore 16.00 presso il Museo Provinciale Sannitico, in via Chiarizia, n. 12.
L’esposizione sarà visitabile fino al 25 Aprile 2010 dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Per info:
www.altrimedia.org
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.