oggi è venerdì 19 aprile 2024
Home Eventi Visite guidate per i CNU 2010 "Campobasso in giro", visite guidate nel borgo medievale
Bibliomediateche gestite


Cerca nel sito
"Campobasso in giro", visite guidate nel borgo medievale PDF Stampa E-mail
Eventi - Visite guidate per i CNU 2010
Mercoledì 26 Maggio 2010 10:44

In occasione dei Campionati Nazionali Universitari, Altrimedia servizi culturali ha organizzato tre visite guidate nel centro storico di Campobasso, inserite nel cartellone degli eventi culturali della manifestazione sportiva.
Ieri, 25 maggio, si è tenuto il primo percorso intitolato “Borghi e Sotterranei”.

 

In via del tutto eccezionale il Comune di Campobasso ha permesso l’accesso alle antiche carceri sotterranee della città, consentendo ai visitatori la scoperta di luoghi così lontani nel tempo.
Il numeroso gruppo, guidato da Antonio Vinciguerra dell’Associazione Centro Storico, ha apprezzato notevolmente il percorso che ha toccato diversi punti del borgo murattiano, fino ad arrivare al Castello Monforte per poi scendere nuovamente verso la parte più bassa del centro storico.
Oltre ai luoghi è stato possibile scoprire i sapori  locali grazie al prezioso connubio stabilito con l'enoteca Vinalia che ha presentato nel solco della tradizione vinicola regionale, prodotti d'eccellenza della nostra terra.
Oggi, 26 maggio, alle ore 18:00 la seconda visita, dal nome "Chiese e Misteri" che si concluderà con un appuntamento di degustazione enogastronomica presso il ristorante "Miseria e Nobiltà".
Ricordiamo che le visite sono completamente gratuite, ma è necessario prenotarsi presso: il punto CUS all’interno di Casa Molise (dalle ore 18 alle 21), gli hotel dove le squadre universitarie alloggiano, la BiblioMediaTeca Comunale di Campobasso (tel:0874/438536, dalle 9.30 alle 19.30) o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .