oggi è domenica 19 maggio 2024
Home Eventi Campobasso dentro le mura “Campobasso dentro le mura”: visita guidata al Borgo medievale per la scuola elementare “G. Colozza” di Oratino
Bibliomediateche gestite


Cerca nel sito
“Campobasso dentro le mura”: visita guidata al Borgo medievale per la scuola elementare “G. Colozza” di Oratino PDF Stampa E-mail
Eventi - Campobasso dentro le mura
Martedì 20 Aprile 2010 10:00

Nell’ambito dell’iniziativa culturale “Campobasso dentro le mura”, ideata da Altrimedia s.c. in occasione della XII Settimana della Cultura, si terrà oggi, 20 aprile 2010, alle ore 9.30, la prima visita guidata al centro storico di Campobasso, che sarà curata da un responsabile di Altrimedia insieme ad un membro dell’Associazione Centro Storico.

Ad essere accompagnati alla scoperta del Borgo murattiano del capoluogo molisano saranno quest’oggi gli alunni della scuola elementare “G. Colozza” di Oratino, che, al termine del percorso guidato, visiteranno l’esposizione fotografica “Campobasso dentro le mura”, in mostra presso il Museo Provinciale Sannitico fino al 25 aprile 2010.
La visita guidata, che nei prossimi giorni vedrà protagoniste altre scuole della provincia di Campobasso, è stata organizzata da Altrimedia per rispondere al grande interesse dimostrato nei confronti dell’iniziativa da parte dei poli didattici del capoluogo e della sua provincia.
L’obiettivo che Altrimedia si pone è, infatti, quello di contribuire in maniera concreta alla promozione del territorio e delle sue valenze storiche e paesaggistiche, ideando eventi ed iniziative capaci di avvicinare la popolazione alla propria città e, dunque, alla propria storia. In tale ottica, una speciale attenzione è naturalmente dedicata ai ragazzi, ai quali, più che a chiunque altro, sembra necessario offrire interessanti occasioni di scoperta e di conoscenza del proprio territorio, affinché attraverso il proprio passato siano in grado di comprendere meglio il proprio presente.

Per info:

 

www.altrimedia.org – 0874.438536