oggi è venerdì 26 aprile 2024
Home Attività

Logo della bibliomediateca comunale di campobasso

Struttura gestita da Altrimedia
Via Roma, 43
86100 Campobasso
Tel. 0874.405610

Orario di apertura
Lunedì - Sabato
8.30 - 13.30
15.30-19.30

BMT SOCIAL CORNER

Cerca nel sito
Attività della Bibliomediateca comunale di Campobasso
Omaggio musicale a Amedeo Trivisonno, mercoledì 15 giugno presso la Cattedrale della SS.ma Trinità di Campobasso
Biblioteche - Attività

A poche settimana dall'inizio dei prossimi lavori di restauro dell'affresco di Amedeo di Trivisonno, conservato nella chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso, mercoledì 15 giugno, alle ore 19.15, ci sarà una nuova iniziativa "trivisonniana" ideata dal Comitato Trivisonno in collaborazione con la Corale Polifonica Trinitas. Infatti, in quella data, presso la Cattedrale della SS.ma Trinità di Campobasso, verranno eseguite per la prima volta alcune opere musicali del Maestro Amedeo Trivisonno.

Leggi tutto...
 
Giovedì 2 giugno 2016 torna il Giro delle 12 Chiese a Campobasso
Biblioteche - Attività

I volontari dell’Associazione Centro Storico Campobasso onlus accompagneranno i visitatori alla scoperta del borgo antico di Campobasso, delle sue chiese officianti, sconsacrate o addirittura scomparse attraverso vicoli e siti poco conosciuti ma molto suggestivi.

Per partecipare è NECESSARIO PRENOTARSI al 3387474373. INFO e PRENOTAZIONI al 3387474373

 
Chiusura BiblioMediaTeca in occasione della festività patronale
Biblioteche - Attività

In occasione della festività di San Giorgio, patrono della città di Campobasso, sabato 23 aprile la BiblioMediaTeca comunale resterà chiusa per l'intera giornata. Riapriremo regolarmente martedì 26 aprile, con il consueto orario a partire dalle ore 8.30.

 
Tutti insieme abbiamo fatto 13!
Biblioteche - Attività

Tutti insieme abbiamo fatto 13!
4/04/2003 - 4/04/2016
BiblioMediaTeca Comunale di Campobasso
Da tredici anni la tua biblioteca chiunque tu sia
Auguri a tutti!!!

 
BMT regolarmente aperta durante la settimana di Pasqua
Biblioteche - Attività

AUGURANDO A TUTTI BUONA PASQUA, COMUNICHIAMO CHE GLI ORARI DI APERTURA DELLA BIBLIOMEDIATECA COMUNALE IN QUESTI GIORNI
NON SUBIRANNO VARIAZIONI.
SAREMO APERTI TUTTI I GIORNI, VENERDI' 25 MARZO E SABATO 26 MARZO INCLUSI, CON I SOLITI ORARI.
SAREMO CHIUSI SOLO LUNEDI' 28 MARZO.

 
Dal 4 al 10 aprile esposizione e vendita delle opere di Amedeo Trivisonno per finanziare il restauro di “Gli Evangelisti”
Biblioteche - Attività

Dopo la bella e riuscita serata del 18 marzo all'Alphaville di Campobasso con la proiezione in esclusiva, davanti a una sala gremita e appassionata, di "Amedeo si racconta. Interviste e filmati d'epoca sull'artista Amedeo Trivisonno", il Comitato Trivisonno 2015 torna in campo per quello che sarà l'atto più importante dell'iniziativa di raccolta fondi ideata dallo stesso Comitato al fine di finanziare il restauro dell’opera del Trivisonno “Gli Evangelisti”, presente nella volta della Cappella dell’Addolorata della Chiesa di Santa Maria della Croce di Campobasso.

Leggi tutto...
 
Venerdì 18 marzo: “Amedeo si racconta. Interviste e filmati d’epoca su Amedeo Trivisonno”
Biblioteche - Attività

Venerdì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala Alphaville dell’Ex ONMI, in via Muricchio a Campobasso, il Comitato Trivisonno 2015 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e con la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso, proporrà un appuntamento davvero esclusivo, riportando alla luce e proiettando filmati d’epoca e interviste sul maestro campobassano Amedeo Trivisonno del quale nel 2015 è ricorso il ventennale della scomparsa.

Leggi tutto...
 
“Casa Trombetta” tra i siti aperti al pubblico e visitabili in occasione della Giornata di Primavera 2016
Biblioteche - Attività

Il Comitato FAI – Molise ha proposto di inserire “Casa Trombetta” tra i siti aperti al pubblico e visitabili in occasione della Giornata di Primavera 2016, che quest’anno sarà celebrata il 19 e 20 marzo. All’Associazione Culturale Ada Trombetta questa è sembrata una buona occasione per parlare di Antonio Trombetta e commemorarlo per il centenario della morte, anche se con un anno di ritardo.

Leggi tutto...
 
Il 5 marzo presentazione del volume di Vincenzo Lombardi dedicato alla Settimana Santa a Campobasso
Biblioteche - Attività

Sabato 5 marzo, alle ore 16.30, presso la chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso,  si terrà la presentazione del volume dedicato alla Settimana Santa a Campobasso, scritto da Vincenzo Lombardi con illustrazioni fotografiche di Paolo Cardone.

Leggi tutto...
 
Giornata della Memoria - Il Popolo del Libro e i falsi Protocolli
Biblioteche - Attività

In occasione della Giornata della Memoria, da mercoledì 27 gennaio e fino al 3 febbraio 2016, nell'atrio d'ingresso della BiblioMediaTeca comunale di Campobasso sarà liberamente visitabile un'esposizione che spiega come venne realizzato, da chi e perché, il più grande falso documento antisemita della storia, ovvero i Protocolli dei Savi di Sion.
L'iniziativa è ideata e realizzata dal personale della BiblioMediaTeca comunale con il sostegno dell'Assessorato alla cultura del comune di Campobasso.

 
BMT Campobasso regolarmente aperta anche oggi 18 gennaio 2016
Biblioteche - Attività

Anche oggi, lunedì 18 gennaio 2016, anche sotto la neve che ricopre un po' tutta Campobasso, una biblioteca aperta in città la trovate: inutile dire che siamo noi! La BiblioMediaTeca è sempre più la tua biblioteca chiunque tu sia! Siamo aperti regolarmente: mattina 8.30/13.30 e pomeriggio 15.30/19.30.

 
AMEDEO racconta TRIVISONNO - "Disegni d'infanzia. Dipinti di guerra" - Viaggio alla scoperta di storie di vita attraverso la lettura di articoli, saggi, poesie.
Biblioteche - Attività

Venerdì 18 dicembre alle ore 18,30 presso la BiblioMediaTeca comunale in via Alfieri a Campobasso, il Comitato Trivisonno 2015 proporrà un nuovo evento anche questo inserito nel cartellone natalizio del Comune di Campobasso e sostenuto dall'Assessorato alla Cultura. Andrea Damiano con "Amedeo racconta Trivisonno. Disegni d'infanzia. Dipinti di Guerra", proporrà a tutti un viaggio alla scoperta di storie di vita attraverso la lettura di articoli, saggi, poesie.

Leggi tutto...